I Partner

 

In Italia

Matteo Copreni
Laureato nel 1992 in Scienze Politiche indirizzo internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Da oltre 25 anni si occupa dello sviluppo commerciale internazionale delle PMI italiane. E’ stato Presidente di Co.Export Romania e di Co.Export Bulgaria, Consigliere di amministrazione di Co.Export China, e ha svolto attività sul tema internazionalizzazione per Finlombarda e Sistemi Formativi Confindustria. E’ autore del “Vademecum per l’ internazionalizzazione” (Globe Editore). Attualmente ricopre la carica di Amministratore unico di Co.Export Service srl e Presidente della società controllata OOO Co. ExportService di Mosca. Segue in particolare le tematiche legate al mercato della Federazione Russa e dei paesi limitrofi. E’ socio fondatore di Fondazione Alamo (www.fondazionealamo.it) , dedicata al sostegno di nuove iniziative imprenditoriali.

copreni@coexport.it  / tel +393358201420 / profilo LinkedIn

 

Giovanni De Ponti

Ha maturato una lunga esperienza manageriale nel settore legno arredo e design lavorando per 20 anni presso FederlegnoArredo, l’associazione nazionale di categoria. Dal 2006 al 2017 ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Federlegno Arredo Eventi spa, la società che organizza annualmente il Salone Internazionale del Mobile di Milano, Mosca e Shanghai. Durante questi anni è stato anche Amministratore Delegato di Made Eventi, a cui fa capo la fiera internazionale dell’architettura e dell’edilizia, MADE Expo (2012-2017), e dal 2014 e 2017 Executive Director di FederlegnoArredo Cina.

Dal 2017 passa alla consulenza e oggi svolge incarichi di advisory per varie aziende italiane sui temi dell’internazionalizzazione, comunicazione e innovazione.

 

 

In Russia

Serghey Jartzev

Svolge i suoi studi sia in Italia che in Russia, laureandosi in Ingegneria nel 1994 e in Economia e commercio nel 1996. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti in Russia, parla correttamente l’italiano e l’inglese.
E’ specializzato nell’assistenza alle imprese italiane nei loro rapporti con la Federazione Russa, sia per gli aspetti legali e fiscali che per quelli contrattualistici e certificativi.
E’ direttore di OOO Co.ExportService (Mosca) e Presidente di Leonardo Group (Mosca), studio professionale associato.

ufficiomosca@coexport.it / tel + 7 499 241 5458